"Mi dispiace": le scuse del consigliere comunale FdI di Manfredonia dopo la battuta shock
Il video postato su Facebook scatena polemiche
Il consigliere si difende: "Era solo un modo di dire"
Manfredonia, 20 maggio 2023 - Il consigliere comunale di Fratelli d'Italia (FdI) Giuseppe Marasco si è scusato per una battuta shock pronunciata durante una manifestazione politica e ripresa in un video postato su Facebook.
Nel video, Marasco, noto anche come "il generale", afferma: "Se la mafia uccide un magistrato, si fanno due cose: si prende il cadavere, lo si mette in un sacco, e si butta in mare. E poi gli si spara anche un colpo di pistola contro la bara".
Le parole di Marasco hanno scatenato numerose polemiche, tanto che il consigliere si è visto costretto a chiedere scusa attraverso un post sulla sua pagina Facebook:
"Mi dispiace se le mie parole hanno offeso qualcuno. Non volevo assolutamente giustificare o minimizzare la mafia. Era solo un modo di dire, una provocazione per condannare con forza la violenza e l'illegalità".
Marasco ha poi aggiunto di essere "un uomo delle istituzioni" e di aver sempre combattuto contro la criminalità organizzata. "Chi mi conosce sa che non sono un violento", ha concluso.
Komentar