Formulir Kontak

Nama

Email *

Pesan *

Cari Blog Ini

Giuseppe Marasco

"Mi dispiace": le scuse del consigliere comunale FdI di Manfredonia dopo la battuta shock

Il video postato su Facebook scatena polemiche

Il consigliere si difende: "Era solo un modo di dire"

Manfredonia, 20 maggio 2023 - Il consigliere comunale di Fratelli d'Italia (FdI) Giuseppe Marasco si è scusato per una battuta shock pronunciata durante una manifestazione politica e ripresa in un video postato su Facebook.

Nel video, Marasco, noto anche come "il generale", afferma: "Se la mafia uccide un magistrato, si fanno due cose: si prende il cadavere, lo si mette in un sacco, e si butta in mare. E poi gli si spara anche un colpo di pistola contro la bara".

Le parole di Marasco hanno scatenato numerose polemiche, tanto che il consigliere si è visto costretto a chiedere scusa attraverso un post sulla sua pagina Facebook:

"Mi dispiace se le mie parole hanno offeso qualcuno. Non volevo assolutamente giustificare o minimizzare la mafia. Era solo un modo di dire, una provocazione per condannare con forza la violenza e l'illegalità".

Marasco ha poi aggiunto di essere "un uomo delle istituzioni" e di aver sempre combattuto contro la criminalità organizzata. "Chi mi conosce sa che non sono un violento", ha concluso.

Conclusione

Le scuse di Marasco hanno suscitato reazioni contrastanti. Alcuni hanno accettato le sue spiegazioni, mentre altri hanno chiesto le sue dimissioni dal consiglio comunale. Il video e le polemiche che ne sono seguite hanno riacceso il dibattito sulla lotta alla criminalità organizzata e sul ruolo delle istituzioni nel contrastarla.


Komentar